lunedì 15 dicembre 2008

Raccolta Firme

Domenica 21 dicembre 2008
Ore 9-12

Piazza Europa Passirano
Banchetto
raccolta firme

Petizioni Popolari

PETIZIONE 1: “CERTEZZA DELLA PENA”.

L’obiettivo è quello di contrastare l’omicidio e i reati di violenza grave contro l’individuo di ogni età, sesso, razza e religione (con particolare riferimento ad atti violenti verso donne, anziani e minori di anni 18) anche se perpetrati da persone incensurate e all’interno dei rapporti familiari o relazioni affettive. Con questa petizone si chiedono misure in grado di preservare efficacemente la sicurezza della collettività e l’incolumità delle parti offese ( spesso costrette a vivere nella paura), e di evitare che i colpevoli di tali crimini possano tornare in libertà senza - di fatto - aver scontato la pena detentiva, o dopo averne scontato solo una minima parte.


PETIZIONE 2: “RIDUZIONE E LIMITAZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA”.

La petizione si propone lo scopo di ridurre del 30% gli emolumenti che superano un tetto minimo stabilito, e i benefici riconosciuti ed erogati ai politici con particolare attenzione alla eliminazione di tali benefici allo scadere del mandato.


PETIZIONE 3: “LOTTA ALLA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ”.

La petizione ha l’obiettivo di contrastare nel modo più incisivo possibile l’immigrazione clandestina e i reati commessi da cittadini comunitari e non. Si chiederà l’adozione di provvedimenti e interventi che prevedano l’espiazione delle pene detentive, per reati commessi in Italia, negli Istituti di pena del Paese di origine. La petizione solleciterà inoltre provvedimenti snelli e semplici, per rendere effettivamente immediata l’espulsione di chi soggiorna illegalmente nel nostro Paese, attraverso il rimpatrio controllato, con particolare attenzione a chi delinque.

Nessun commento:

Posta un commento