sabato 9 maggio 2009

La nostra posizione

Il movimento per l'Italia Passirano ufficializza il sostegno alla lista IL VERO CENTRO-DESTRA TURRA SINDACO.
Il progetto della lista nasce dalla cocente delusione di molte persone che insieme a noi hanno visto prevalere concetti partitocratici da prima repubblica con spartizioni dei posti secondo rigidi calcoli in base alle correnti di appartenenza.
Insieme a persone provenienti da altre forze politiche e dal mondo civile e del volontariato abbiamo deciso di far nascere una lista con chiari orientamenti politici ed ideologici di base senza dimenticare che nelle amministrative il vero peso lo fa la serietà della pesona che si candida e che è in grado di apportare nel più delicato ruolo di rappresentanza le proprie capacità.
Essere in grado di amministrare non vuol dire solo ragionare per slogan dettati dai partiti nazionali, i nostri concittadini hanno la necessità di sapere in che modo le persone amministreranno il bene più prezioso il proprio comune; non si può pensare che sia sufficiente la presenza del nome di un leader di un partito sulla scheda elettorale per ottenere i voti.
La lista IL VERO CENTRO-DESTRA TURRA SINDACO in cui alcuni nostri esponenti saranno candidati è la VERA possibilità di cambiamento, un progetto a cui crediamo e che speriamo venga sostenuto dai cittadini del nostro comune.

venerdì 8 maggio 2009

GAZEBO CON SORPRESA

Domenica 10 maggio

Piazza Europa
Passirano
Ore 9-12

GAZEBO CON SORPRESA

giovedì 7 maggio 2009

è necessario informare il ministero?

Leggo sul BresciaOggi del 7/05/09 la presentazione della lista Passirano comune federale e del loro candidato Sindaco.
Nella presentazione la candidata Elisabetta Migliorati (portando avanti le mani su un argomento che per loro è probabilmente scottante) l'articolo afferma "...dopo una lunga pausa dovuta alla non condivisione della scelta dello scudo crociato di divenire partito popolare, è rientrata in politica...".

Tralasciando che non riteniamo condivisibile che si dia la candidatura ad una persona che proprio recentemente è rientrata in politica, come affermato dallo stesso articolo, in quanto altre persone da tempo si sono prodigate per creare e tenere vivo il centro destra sul territorio di Passirano.
Secondo noi capacità e lavoro svolto sono alla base della meritrocazia anche in ambito politico.
Ora ci sorge un dubbio...

Il ministero dell'interno dice fesserie?
se andiamo al sito http://amministratori.interno.it/public_html/AmmIndex5.htm e apriamo uno dei file zip nel periodo tra il 1996 e il 1999 e con pazienza sfogliamo i vari comuni troviamo la scheda che riguarda il candidato che afferma di non aver mai aderito al partito popolare, certo però è altresi vero che la scheda relativa al suddetto consigliere riporta:
comune cognome nome provincia lista
PASSIRANO MIGLIORATI ELISABETTA BRESCIA BS POPOLARI

Ricordando che in quel periodo si stava già delineando l'orientamento a sinistra dei popolari come riportato da wikipedia "Gerardo Bianco, favorevole all'alleanza con le forze di centro-sinistra, si presentò con proprie liste, con il nome di Popolari (con un simbolo inedito: un gonfalone bianco con sopra disegnato il profilo di uno scudo), e in alcune regioni in coalizione con il patto per i democratici" e che a Brescia Mino Martinazzoli si candido nel 94 a sindaco sostenuto da PPI e PDS e che Forza Italia esisteva già a livello nazionale nel 1995.
Allora perchè la Signora Migliorati accetto' di candidarsi nella lista dei POPOLARI e non scelse allora di iscriversi in quel momento con coerenza a Forza Italia?
A noi non interessa la risposta, che dovrà però essere data agli elettori, e il post precedente afferma che abbiamo già tratto le nostre conclusioni .