giovedì 30 aprile 2009

Intese ovunque ma non a Passirano


Il movimento per l'Italia affiancherà in molte realtà nazionali il PDL e la Lega alle prossime elezioni amministrative, nonostante cio' visto che il rispetto del territorio è alla base del nostro movimento e i referenti sono in primis le persone che debbono valutare come approcciarsi alle elezioni ammministrative, non ci sarà alcun supporto da parte nostra alla lista che il PDL e la lega stanno tentanto di costruire.
La scelta è derivata dopo una serie di incontri avuti con il PDL locale dove il nostro gruppo, nonostante le nostre buone intenzioni, è stato criticato e mal gradito.
Non potevamo accettare come interlocutore un ex esponente del centrosinistra, oggi accasato nella compagine di Forza Italia, che avevamo attaccato e criticato in più di una situazione quando era amministratore per conto della lista "insieme nel centrosinistra".
Non potevamo accettare che la scelta del candidato sindaco piombasse dall'alto proposta da personaggi politici che non conoscono l'ambiente territoriale passiranese che propongono nomi in quanto "amici" e di metodiche illiberali per ottenerne il sostegno della base.
Ci sarebbero altre cose da denunciare, ma a questo punto non si trattano più di nostri problemi in quanto non possiamo condividere un percorso comune in un progetto amministrativo dopo questi presupposti.